news

11/11/2010
Novalfa vola in Bielorussia!
In data 11, 12 e 13 novembre una delegazione della Novalfa insieme con una delegazione della ditta Texno Srl di Briga Novarese (www.texno.it) si è recata in Bielorussia per visitare gli stabilimenti produttivi della azienda Mogilevkhimvolokno, produttore di filo e fibra di poliestere.
La capacità produttiva del nostro partner bielorusso è pari a 90.000.000 Kg anno tra fiocco poliestere vergine regolare low melt, tow e flame retardant.
Durante la visita abbiamo avuto occasione di controllare ogni fase del processo produttivo: dalla polimerizzazione alle loro 5 linee di filatura DMT, dallo stiro (13 linee) alla crettatura ed infine il taglio ed il confezionamento.
Particolare attenzione abbiamo dedicato insieme con il nostro cliente Texno Srl, che produce dal 1972 tessuto non tessuto per l’alta gamma del settore automotive-medicale-industriale-edile lavorando con i marchi più prestigiosi al mondo, al controllo qualità che Mogilevkhimvolokno dedica alle sue produzioni.
La qualità di questa fibra vergine è indubbiamente elevata e di ottimo livello; Novalfa la distribuisce da anni con risultati sempre ottimi e dopo questo incontro il già eccellente rapporto tra le due aziende ne è uscito ulteriormente rafforzato.
Mogilevkhimvolokno investe anche in ricerca, a breve lancerà sul mercato nuove fibre tra cui HCS (hollow conjugate siliconized) e fibre a taglio corto fino al 6 mm.
foto news